Facciamo

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

L’olio extravergine di oliva dell’Azienda Agricola Dargenio è creato solo con olive provenienti dai terreni dell’azienda. Estratto a freddo e 100% italiano conserva tutto il gusto tipico dell’extravergine di Puglia perché creato solo con olive di cultivar Coratina, note per il loro gusto intenso.

D

LA COLLEZIONE

PADRE

Padre è il primo extravergine di 100% Coratina creato dall’Azienda Agricola Dargenio durante la campagna olearia 2017/2018. Le olive, raccolte direttamente dall’albero, vengono trasformate in olio extravergine in un tempo massimo di 24 ore con estrazione a freddo. 

Dal colore verde intenso con sfumature dorate, Padre è un fruttato intenso che sprigiona un profumo avvolgente e un sapore deciso con note di amaro e piccante. Al naso i profumi di erba appena tagliata e olive fresche si mescolano con sentori al palato di mandorla, carciofo e pomodoro.

Padre si sposa perfettamente con i piatti tipici della tradizione pugliese e piatti dai gusti decisi come bruschette, insalate, carni alla brace, sughi rossi, zuppe di legumi.

MADRE

Disponibile a partire dalla campagna olearia 2018/2019

FIGLIA

Disponibile a partire dalla campagna olearia 2018/2019