Siamo

AZIENDA AGRICOLA DARGENIO

Nonno Emanuele. Tutto comincia con lui. L’amore per la natura, la passione per un mestiere carico di responsabilità. Si. Responsabilità. Perché essere agricoltore significa rispettare la terra, osservare i suoi ritmi, senza andare “contro natura” nella creazione dei suoi frutti.

Oggi, con quasi un secolo di agricoltura alle spalle, questa visione continua con mio padre Giuseppe e i suoi fratelli Ruggiero e Michele. E’ dopo tutto il loro duro lavoro che ho voluto proiettare l’azienda in una nuova prospettiva che dalle nostre campagne, ci permette di raggiungere i nostri consumatori e le loro tavole. Noi siamo Azienda Agricola Dargenio.

D

I NOSTRI NUMERI

OLIVETI

ULIVIdargenio

3 mila piante di cultivar Coratina, di cui circa 2 mila ulivi secolari, caratterizzano il paesaggio dei nostri terreni.

VIGNETI

VITIGNIdargenio

15 ettari di vigneti di uva da tavola sono un altro pilastro dell’azienda agricola. Con i vitigni Italia e Vittoria vengono rievocate quelle che sono le varietà principali della viticoltura italiana.

FRUTTETI

FRUTTAdargenio

2500 piante di pesche e albicocche popolano il frutteto dell’azienda agricola; queste vengono coltivate, dopo una accurata selezione di varietà, al fine di raggiungere i migliori risultati qualitativi e quantitativi.